Visualizzazione e la legge dell'attrazione

Credit to: Paolo Petracchi

L'intensità delle emozioni derivanti da ciò che visualizziamo allinea le risorse nostre e dell'universo affinché noi possiamo realmente manifestare quello che abbiamo visualizzato. Più intense sono queste emozioni (positive o negative) più le nostre frequenze si alzeranno o si abbasseranno attirando di conseguenza verso di noi avvenimenti positivi o negativi.
Frasi come guarda che fortuna ha quello gli vanno tutte bene oppure guarda com'è sfortunato quell'altro a cui vanno tutte male. Sono esattamente il risultato della manifestazione di emozioni positive o negative.

Quando ti alzi al mattina per prima cosa, e quando ti corichi la sera come ultima cosa, quando cioè le tue onde cerebrali stanno transitando dall'intervallo “theta", visualizza e vivi le sensazioni/emozioni derivanti dall'aver ottenuto quello che vuoi. Attenzione: Non speranza di ottenerlo ma manifestazione dell'averlo già ottenuto. Sei già li, lo hai già ottenuto, sei grato, soddisfatto, appagato per “quello che hai ottenuto che è già in tuo possesso” ne sei emozionato.

il nostro cervello non riesce a distinguere fra sensazioni, emozioni derivanti da un fatto reale o da un fatto visualizzato. Per cui allinea comunque le risorse dell'individuo fisiche ed epigenetiche verso quello che si è visualizzato: più intense sono le sensazioni/emozioni più efficace sarà l'allineamento e maggiore la possibilità di avverare ciò che si è visualizzato.

Cosa c'entra il Floating? C'entra perché l'intervallo di onde cerebrali più efficace per visualizzare è proprio quello theta in cui i due nostri emisferi cerebrali sono allineati e funzionano sincronicamente. In questo stato le nostre emozioni non sono inquinate da pensieri, sensazioni o altre distrazioni provenienti dall’esterno ma sono unicamente disponibili per manifestare il nostro appagamento, gioia, soddisfazione, amore derivante dall'aver ottenuto quello che abbiamo visualizzato. E indovinate un po' su quale frequenze funziona il vostro cervello durante una sessione di Floating? Proprio 4-8 Hz: quelle proprie dello stato Theta. 

Mentre pratichiamo Floating nelle vasche di deprivazione sensoriale in mancanza di distrazioni si genera questo allineamento perfetto fra mente, corpo ed universo.

Se vogliamo per rendere più chiaro il concetto possiamo comparare le l'intensità delle emozioni al potenziale del campo gravitazionale esercitato da un corpo nello spazio: maggiore l'intensità maggiore l'attrazione. E volendo come per il campo gravitazionale potremmo anche provare a definire un “gradiente” dell'intensità emozionale (▽Emozioni) che ci da in ogni punto la pendenza della curva che percorre quello che attraiamo verso di noi... e magari provare a vedere se c’entra qualcosa con "energia oscura" (oscura in questo caso sta a significare non definibile non spiegabile ancora) responsabile dell’espansione dell'universo che non è spiegabile come la risultante dell’effetto dell’energia e della massa visibili, ma questa è un'altra storia...

Intanto, visualizza e buon Floating.

Risorse Collegate:

COS'È LA MEDITAZIONE E UNA TECNICA PER POTERLA PRATICARE

SUGGESTIONI IPNOTICHE PER IL FLOATING

SALUTE È EQUILIBRIO RAGGIUNTO RISTABILENDO IL CORRETTO FLUSSO ENERGETICO

PROFUMO E IPNO FLOATING SENSORIALE

PROFUMO

BREVE PRESENTAZIONE SUL GALLEGGIAMENTO (FLOATING)

STOP SMOKING! SMETTERE DI FUMARE CON L'IPNOSI È FACILE ED EFFICACE

FLOATING CLINICO: GLI STUDI ED I RISULTATI

9 SUGGERIMENTI PER "FLONAUTI" PRINCIPIANTI

5 COSE CHE PUOI MIGLIORARE E SUPERARE CON IL FLOATING

PERCHÉ SI CHIAMA FLOATING

5 PASSI PER SCATENARE LA TUA CREATIVITÀ ALL'INTERNO DELLE VASCHE DI FLOATING

BREVE PRESENTAZIONE SUL MINDFULNESS. EVENTI FLOATING CAFÉ

JOHN LILLY E GLI STATI ALTERATI DI COSCIENZA

SPAZIO LIMINALE: COS'È E IN CHE MODO INFLUISCE SULLA SALUTE MENTALE?

TECNICHE DI VISUALIZZAZIONE, IMAGERY E FLOATING PER LA PRESTAZIONE OTTIMALE

TI SERVONO PIÙ RISORSE CEREBRALI? ECCO COME OTTENERLE

QUANTE VOLTE?

HO TRASCORSO DUE ORE FLUTTUANDO NUDO IN UNA CAMERA BUIA PER LA MIA SALUTE MENTALE. HA FUNZIONATO?

CLINICAL FLOATATION

FLOATING CLINICO: GLI STUDI ED I RISULTATI

LA NEUROPLASTICITÀ AUTO-DIRETTA: COME CAMBIARE IL FUNZIONAMENTO DEL VOSTRO CERVELLO IN MODO CONSAPEVOLE

COS’È LO STRESS

L'ORIZZONTE DEGLI EVENTI