Credits to: Dr. Matthew Starwood
La nostra mente è uno strumento potentissimo ma solitamente utilizzato solo parzialmente per le potenzialità che può esprimere.
L’espressione di queste potenzialità tuttavia passa per una particolare modalità di attivazione che qui a Floating Flo conosciamo molto bene.
In pratica dobbiamo passivare la mente conscia che occupa costantemente le capacità del nostro cervello e risvegliare la mente inconscia una modalità che avviene spontaneamente mentre pratichi Floating ma che puoi esercitarti a fare anche a casa con "l’esercizio della presenza del non fare” che ti lascerò indicato più avanti.
L’attivazione della mente inconscia è la condizione necessaria non solo per riaccendere il potenziale di benessere e guarigione che è in ognuno di noi, ma anche per sviluppare un programma di potenziamento delle tue capacità che è virtualmente illimitato.
La mente conscia controlla il fare, ovvero tutto quello che generiamo con i nostri gesti e le nostre abitudini, mentre quella inconscia controlla i nostri processi più intimi e fondamentali, dei quali non siamo coscienti ma che sono legati alla guarigione, al nostro benessere olistico e alla crescita delle nostre facoltà.
Un’altra caratteristica che ci viene in aiuto è l’automatismo dell’attivazione della mente inconscia che si innesca sempre e comunque quando la mente conscia viene passivata. Quindi non ti devi preoccupare di attivarla in modo conscio perchè questo avviene comunque proprio quando la tua mente conscia è passivata.
Per passivare la mente conscia dobbiamo imparare a diventare insensibili, impermeabili, alle stimolazioni del mondo esterno e trattare i pensieri che queste generano osservandoli senza analizzarli e giudicarli: semplicemente "accettandone la presenza senza fare nulla”. Ci viene in aiuto un esercizio molto semplice ma potentissimo che spero ti aiuti e ti predisponga ad attivare la tua mente inconscia affinché essa si prenda cura di te in modo conscio e consapevole perché lei sa cosa è meglio per te più di quanto tu possa immaginare.
Step per l'esercizio di presenza del non fare
Rilassamento e respirazione
Trova una posizione comoda e rilassati.
Respira profondamente, concentrandoti sul ritmo naturale del tuo respiro.
Accettazione e consapevolezza
Accetta qualsiasi pensiero o emozione emerga senza giudicarlo.
Osserva semplicemente, senza cercare di cambiarlo.
Rimanere presenti
Focalizzati sul momento presente.
Se la mente inizia a vagare, riportala gentilmente al respiro o alla sensazione del corpo nel presente.
Impassibilità
Esercita la capacità di rimanere impassibile davanti a qualsiasi stimolo.
Immagina di essere una sfinge: osservi tutto ma non reagisci.
Sensibilità senza reazione
Sviluppa la sensibilità nel percepire il mondo intorno a te senza essere trascinato via dalle emozioni.
Rimani consapevole e presente, lasciando che tutto scorra attraverso di te senza trattenerti.
Comunicare verità
Sperimenta il comunicare la tua verità interiore anche quando sei in un ruolo.
Mantieni l'autenticità e la trasparenza nel tuo modo di essere.
Questo metodo ti aiuterà a scoprire che la guarigione non è qualcosa da forzare, ma da permettere. La presenza del non fare ci insegna a lasciar fluire le cose e l’energia a esse associata che in questo caso è energia di pensiero, a fidarci della nostra mente inconscia e delle sue capacità innate di guarigione.
Il concetto di flusso energetico ci richiama gli insegnamenti della medicina cinese nella quale il Qi fluisce nei meridiani, in quella indiana dove il Prana fluisce nelle nadi e si addensa nei Chackra e giapponese dove ancora il Ki fluisce nei meridiani, nelle quali l’energia vitale deve fluire in modo costante ed equilibrato. Quando un pensiero invece che scorrere e passare viene fermato, l’energia necessaria al suo processamento viene drenata ed assorbita dalle facoltà. A seconda di quanto questo pensiero è persistente l’energia ad esso associata può raggiungere livelli non sostenibili e generare problemi. Mantenere un corretto ed equilibrato flusso dell’energia di pensiero è fondamentale per mantenere o migliorare il nostro stato di salute.
Con pratica e costanza, possiamo diventare sfingi sensibili lasciando fluire l’energia dei nostri pensieri: presenti, consapevoli e in pace con noi stessi e con il mondo che ci circonda.
Una volta che avrai imparato a creare lo spazio necessario alla guarigione e/o alla tua crescita dovrai installare il programma giusto per te affinché questo possa avvenire in modo automatico e impeccabile.
Noi siamo a tua disposizione per poterlo sviluppare attraverso la creazione di suggestioni ipnotiche potenzianti.
Se sei interessato a capire a come lo facciamo puoi prendere un appuntamento con noi di Floating Flo utilizzando i nostri recapiti.
Oppure clicca su: IPNO FLOATING
A presto e keep floating.
Matthew
Risorse Collegate:
SUGGESTIONI IPNOTICHE PER IL FLOATING
SALUTE È EQUILIBRIO RAGGIUNTO RISTABILENDO IL CORRETTO FLUSSO ENERGETICO
PROFUMO E IPNO FLOATING SENSORIALE
BREVE PRESENTAZIONE SUL GALLEGGIAMENTO (FLOATING)
STOP SMOKING! SMETTERE DI FUMARE CON L'IPNOSI È FACILE ED EFFICACE
FLOATING CLINICO: GLI STUDI ED I RISULTATI
9 SUGGERIMENTI PER "FLONAUTI" PRINCIPIANTI
5 COSE CHE PUOI MIGLIORARE E SUPERARE CON IL FLOATING
5 PASSI PER SCATENARE LA TUA CREATIVITÀ ALL'INTERNO DELLE VASCHE DI FLOATING
BREVE PRESENTAZIONE SUL MINDFULNESS. EVENTI FLOATING CAFÉ
JOHN LILLY E GLI STATI ALTERATI DI COSCIENZA
SPAZIO LIMINALE: COS'È E IN CHE MODO INFLUISCE SULLA SALUTE MENTALE?
TECNICHE DI VISUALIZZAZIONE, IMAGERY E FLOATING PER LA PRESTAZIONE OTTIMALE
TI SERVONO PIÙ RISORSE CEREBRALI? ECCO COME OTTENERLE
HO TRASCORSO DUE ORE FLUTTUANDO NUDO IN UNA CAMERA BUIA PER LA MIA SALUTE MENTALE. HA FUNZIONATO?