Credit to Farah Liz Pallaro e Paolo Petracchi
Secondo la Human design philosophy, l'autorità interiore è:
“L'intelligenza interiore é ciò che ci permette di sapere se una decisione è per noi giusta o sbagliata. È come se ognuno dei nostri corpi possedesse una bussola o un dispositivo interiore che rivela se qualcosa ha un uso sano e appagante della nostra energia oppure no. La nostra Autorità Interiore è una conoscenza basata sul corpo che precede la cognizione della mente, e quindi accedervi richiede che diventiamo più incarnati e ascoltiamo meglio i nostri corpi.”
Qualcuno la definisce come “il nostro GPS interno” che ci porta sempre alla meta giusta per noi.
Alcune persone la chiamano intuizione, coscienza interiore o saggezza, indipendentemente dal nome che desideri dargli, è comune ad OGNUNO di noi, e credo davvero che sia tempo per noi di iniziare a sfruttarla.
Credo che una delle nostre più grandi ombre come esseri umani è che non sappiamo come usare il nostro potenziale interiore. Di solito o lo evitiamo o lo diamo agli altri. Ne abbiamo timore e limitiamo al massimo i contatti con esso.
Un astrologo che seguo su IG, diceva che non è vero che abbiamo paura delle nostre ombre, quello di cui abbiamo veramente paura è della nostra luce, e spesso non le permettiamo di brillare, ma permettiamo invece al nostro lato delle ombre di diventare il motore delle nostre vite. Perché per quanto strano possa sembrare, esorcizzare in questo modo pessimistico l’ignoto ci sembra più sicuro.
Alcuni di noi sono destinati alla leadership, a “far sentire la propria voce” ed essere agenti di trasformazione; questo è il motivo per cui è nata Floating Flo e siamo sicuri che, per risonanza vibrazionale, se stai leggendo questo post, c'è una possibilità che anche tu sia un agente di trasformazione.
Ma perché per noi è così difficile permettere alla nostra luce di rendersi visibile, accettare il ruolo di leader e avere il coraggio di essere un'energia trasformativa che porta il bene nel mondo? Questo dipende sia da ragioni psicologiche che spirituali, da ciò che è possibile nel mondo della materia e da ciò che è tutto intorno a noi nel mondo eterico e ovviamente dal conoscere o meno il modo di farlo.
È arrivato il momento per voi di manifestare la vostra autenticità!
Essere "visti" per molti è qualcosa che si è evitato per tutta la vita, essere visti non era una cosa sicura da fare per molti di noi da bambini. Il divertente è che la vita crea continuamente eventi che ci mettono difronte quello che non vogliamo, che non conosciamo del quale non siamo coscienti, quindi quando arriva il momento per noi di “manifestare la nostra presenza” è meglio che lo facciamo in modo umile, equilibrato e armonioso, in una danza tra il SE e il nostro ego. E se adesso ripensi alla tua vita, al tuo percorso e colleghi i puntini, capisci il motivo per cui hai attraversato tutte quelle situazioni che rappresentavano delle sfide e non ti sei fatto travolgere da esse ma ampliando la tua coscienza affrontandole ti sei evoluto.
Quante opportunità abbiamo respinto perché avevamo tanta paura di essere visti e della responsabilità che questo comportava?
Non eravamo pronti a gestire la vostra visibilità, la responsabilità e, cosa più importante, il potere della vostra autorità interiore. Per farlo si deve accettare di essere vulnerabili fino al punto in cui la proiezione degli altri su di noi non ci influenza più, si deve imparare che le uniche due cose che contano sono la nostra connessione con la fonte che ci spinge a voler fare le cose con il cuore e il risultato che vogliamo conseguire.
Perché noi di Floating Flo stiamo condividendo queste esperienze personali? Beh, perché ci siamo già passati ed il floating è stata la chiave per aprire la porta e metterci in contatto con la nostra autorità interiore e vogliamo aiutarti a fare lo stesso.
Abbiamo bisogno gli uni degli altri perché quello che ognuno ha da offrire, quello che il tuo cuore ti sussurra di creare, quello che la tua autorità interiore ti chiede di guidare e trasformare è il tuo destino su questa terra per il bene comune dei tuoi simili: puoi ignorarlo ed evitare che renderlo conscio ma sarà solo una questione di tempo fino a che lui si manifesterà ancora più intensamente.
Carl Gustav Jung diceva:
“Rendi cosciente l'inconscio, altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino”.
No, non si fermerà! non si fermerà finché il tuo ego continuerà a farti credere che ciò che hai da offrire non è necessario e che la tua autorità interiore non esiste. I nostri “doni personali” i nostri “talenti”, le nostre “risorse” sono stati progettati e ci sono stati dati per supportarci in questo percorso di vita. Non ci manca nulla per realizzarci: dobbiamo solo metterci nella condizione giusta per noi per accedere al nostro potenziale e lasciarci guidare dalla nostra autorità interiore.
E siamo stati dotati di autorità interiore per un motivo amico mio, perchè quel “sistema di intelligenza superiore” che crea universi, metta dentro TUTTI noi una magica scintilla di divinità, piena di saggezza e conoscenza interiore in modo che possiamo accedervi per trasformare questo mondo nel paradiso che era stato pensato dovesse diventare essere tanto tempo fa.
È nostra responsabilità, non solo di pochi, ma di tutti noi.
Quindi attingiamo a questa autorità interiore, riconoscendola, o semplicemente rimanendo fermi, ascoltando la nostra voce interiore; è molto più semplice di quanto si pensi: tutto ciò che serve è fermare il rumore intorno a noi, e da lì invece di chiacchierare con la nostra mente conscia, ascoltiamo e ricordiamo ciò che dice la nostra autorità interiore, Quando ascoltiamo e siamo in modalità di ricezione, creiamo lo spazio affinché Dio ci parli.
Quindi adesso sbarazzati di tutti i disturbi della tua vita presente, regalandoti un'esperienza che aprirà la porta alla tua autorità interiore e costruirà una connessione che potrai stabilire ogni volta che vuoi, ogni volta che galleggi nelle nostre vasche di floating.
Grazie per la tua fiducia e per aver seguito i nostri contenuti, è un onore per noi creare risorse che possano darti chiarezza nel tuo processo di scoperta e trasformazione di te stesso in maggiore espansione e crescita.