MMA? Karate? Running? Trial? Cross-Fit? Cicling? Rugby? Basket? Calcio? Volley? Tennis? Golf?
...Qualunque sia il tuo sport, il floating è il segreto per migliorare costantemente le tue prestazioni, curare e prevenire infortuni e ridurre l’affaticamento degli allenamenti.
L’essere liberi dalla gravità crea un'aumento dell'ossigenazione dei tessuti ideale per accelerare il recupero da infortuni, e i 525 kg di sale di Epsom (Solfato di Magnesio) poi non guastano sicuramente per fare una scorta del Magnesio così tanto necessario per la tua attività fisica e mentale.
La tua colonna vertebrale, le tue articolazioni si decomprimono e i tuoi muscoli, anche i più contratti, si rilassano. Circolazione e irrorazione sanguigna aumentano, mentre i livelli di cortisolo e acido lattico vengono abbattuti molto velocemente.
Il rilassamento profondo che si raggiunge nella vasca di deprivazione sensoriale (floating o galleggiamento) aumenta l’efficacia delle tecniche di visualizzazione e migliora il tuo sonno.
Grazie all’azione combinata di rilassamento muscolare profondo, incremento dell’ossigenazione dei tessuti e assorbimento del magnesio, puoi esprimere anche il 25-28% di forza in più il giorno successivo alla tua sessione di floating.
Questi sono i principali motivi per i quali sempre più atleti professionisti e squadre hanno inserito la floating therapy come parte fondamentale del loro allenamento.
Ti interessa fare lo stesso?
Stai preparando una gara?
O vuoi semplicemtne sempre superare i tuoi limiti in sicurezza?
Risorse Collegate:
https://www.floatingflo.it/sport/
https://www.floatingflo.it/testimonials/2016/9/8/super-anche-per-gli-sportivi-come-me
https://www.floatingflo.it/testimonials/2017/3/20/ottimi-benefici-anche-a-livello-sportivo?rq=sport
https://www.floatingflo.it/testimonials/2017/9/25/floating-for-sport?rq=sport
https://www.floatingflo.it/blog/2016/2/6/prestazioni-atletiche-e-medicina-dello-sport?rq=sport