Care future mamme, gestanti che state vivendo questo meraviglioso dono dell'essere in gravidanza, vi diamo un paio di suggerimenti circa le posizioni da tenere all'interno della vasca di galleggiamento.
Sempre previo parere del vostro medico vi invitiamo a provare come il galleggiamento possa alleggerire se non annullare il peso e farvi rilassare in modo profondo e riposante alleviando il mal di schiena.
Il “mirror effect” (effetto specchio) ovvero il vivere le stesse sensazioni che sta vivendo il bimbo che galleggia nel liquido amniotico all’interno della pancia della mamma è incredibile: il bimbo è in noi e noi in lui una fusione che rafforza il legame fra mamma e nascituro.
Il galleggiamento e' un modo bellissimo per sentire il battito del cuore della creatura che portate in grembo e che grazie all'isolamento da altri rumori potrete sentire benissimo mentre galleggiate.
A seconda della settimana in cui vi trovate e delle dimensioni della pancia, dalle vostre preferenze personali ci sono 4 posizioni che potete tenere all'interno della vasca di galleggiamento.
Iniziando dalla classica posizione supina:
A quelle raccomandate dalla 26 settimana in poi
E con questa anche se vi addormentate la vostra testa rimarrà supportata dal galleggiante e non correte il rischio di farvi andare la soluzione salina negli occhi.