Il nostro sale di Epsom è puro al 99,95%
Il Solfato di Magnesio (MgSO4 x 7 H2O) anche noto come sale di Epsom è un sale i cui ioni (Magnesio e Solfato) sono estremamente utili al nostro organismo. In particolare il Magnesio regola nel nostro corpo l’azione di 325 enzimi.
Durante l’immersione in una soluzione contenente questo sale adsorbiamo entrambi questi ioni molto attraverso la nostra pelle. In particolare se paragonato con l’abituale modo di assunzione degli integratori alimentari: cioè una bustina in un bicchier d’acqua la mattina e anche se la dose assunta è quella necessaria a far fronte al nostro fabbisogno giornaliero dell’elettrolito, dopo 30 min l’80% è in vescica e solo il 20% viene metabolizzato.
Il Magnesio è Salutare per la pelle e per i capelli
Al contrario del comune cloruro di sodio (sale marino) che tende a disidratare la nostra pelle, il Sale di Epsom la lascia praticamente vellutata e non genera alcun effetto irritante anche dopo giorni di ammollo. I capelli divengono voluminosi e setosi.
Il suo uso principale a livello mondiale è cosmetico.
Riduce infiammazione e allevia crampi e dolori muscolari
Grazie alla sua azione miorilassante è un vero toccasana per ridurre lo stress a cui sottoponiamo il nostro cuore quotidianamente.
Migliora lo stato del miocardio, della salute circolatoria, la riduzione di tachicardie, prevenzione dell'indurimento delle arterie, riduzione della probabilità di trombi e della pressione sanguigna.
Il Magnesio riduce lo Stress, combatte la Depressione L'eccesso di adrenalina, cortisolo ed epinefrina derivanti dallo stress a cui siamo sempre più esposti, sono responsabili dell'utilizzo del Magnesio che funziona come un riduttore di stress naturale: più simao stressati più ne utilizziamo. Il Magnesio è necessario per legare adeguate quantità di Serotonina, molecola responsabile del "buon umore" e dellesensazioni di benessere e rilassamento (essa viene prodotta nella ghiandola Pineale o Epifisi). La serotonina è il precursore della Melatonina ormone regolatore del ritmo circadiano. Una carenza di Magnesio concorre ad indurre la depressione.
Previene il Diabete Miglioramento della capacità del nostro corpo di utilizzare l’insulina.
Aiuta l'eliminazione delle tossine, di altre sostanze nocive e dei metalli pesanti dalle nostre cellule, riduce il dolore muscolare.
Migliora la funzionalità dei nervi attraverso la relegazione degli elettroliti.
Coadiuva il mantenimento del livello di Calcio nel nostro sangue.
E’ indispensabile nella prevenzione e nel trattamento dell'osteoporosi in quanto agisce come un collante nella struttura ossea legando nelle quantità e nelle posizioni corrette gli atomi di calcio.
Riduce la severità della Sindrome Premestruale (PMS)
E’ fondamentale nella sintesi delle proteine che compongono le nostre articolazioni.
Il sale di Epsom (MgSO4 x 7H2O) una volta disciolto in acqua mette a disposizione anche lo ione Solfato che è essenziale per la formazione dei tessuti cerebrali, la formazione delle proteine complesse, in particolare è fondamentale nella sintesi della mucina la proteina che protegge il nostro apparato gastrico dall'attacco dei succhi gastrici in esso contenuti.
Il solfato stimola il pancreas a generare enzimi digestivi ed aiuta il nostro corpo a depurarsi da tossine e residui di medicamenti e contaminanti ambientali.
E’ indispensabile per le persone Autistiche che ne sono carenti (fino al 90% in meno rispetto a persone normali).
Il solfato è difficilmente assorbile attraverso il cibo ma è rapidamente e facilmente adsorbito a livello cutaneo. In pratica il derma si comporta come un tampone a rilascio lento permettendo al nostro organismo di metabolizzarlo lentamente ed in modo ottimale. Ci sono una serie di accorgimento da tenere presente qualora si voglia ottenere la massima efficacia dell'adsorbimento. Meglio se cambiano con oli essenziali.
Istruzioni per un adsorbimento cutaneo ottimale degli elettroliti
Fare una doccia utilizzando Floating Soap, sapone biologico agli oli essenziali puri al 100% di Lavanda, Timo Bianco, Albero del Tè e Menta, acidificato a PH 3,5. Gli Olii essenziali svolgono tre funzioni fondamentali: a) purificano la pelle rimuovendo il film lipidico protettivo che si comporterebbe da barriera idrorepellente, b) Sterilizzano con un'azione antimicrobica propria dell'olio essenziale dell'albero del Tè. c) L'acidità del sapone abbassa il PH della nostra pelle portandolo a 4-4,5 in modo da facilitare l’ingresso degli ioni disciolti in soluzione.
Immergersi almeno 30 min in una vasca riempita con acqua e contenente il sale, e mantenuta a 35-37 °C.
Una volta terminata l’immersione in vasca, sciacquare semplicemente l’eccesso di sale senza utilizzare sapone ed aspettare almeno 3 ore prima di fare una nuova doccia o un bagno in modo da permettere la formazione del film lipidico protettivo che manterrà così gli ioni adsorbiti all’interno del derma.
FLOATING SOAP 250 ml e 500 ml
SALE DI EPSOM 0,5 kg e 1 kg
SALE DI EPSOM Sport 0,5 kg e 1 kg
Risorse colegate:
SALE DI EPSOM: UN RIMEDIO NATURALE PER IL NOSTRO CORPO
10 COSE DA SAPERE SUL FLOATING
COME AUMENTARE LE TUE PRESTAZIONI