Massaggio Relax da 60 o 90 min
Massaggio Relax da 60 o 90 min
Maggio relax ad olio della tradizione svedese. Il massaggio rilassate per definizione.
Potete Noleggiare a parte il kit biancheria (accappatoio, telo bagno e ciabattine) e utilizzo della Doccia, Area relax (30 Min) e Tisana dopo il massaggio
All’acquisto e alla fruizione del trattamento acquistato si applicano le condizioni di Privacy Policy e le Condizioni Generali di Acquisto di Beni e Servizi di Float & Co Srl
Riceverai il voucher regalo in 5-10 min via e-mail, in formato PDF alta definizione stampabile su qualsiasi stampante.
I Voucher hanno una validità di 4 mesi e se non utilizzabili dalla persona indicata possono essere ceduti ad altro beneficiario purchè all’interno del periodo di validità
Se esegui l’acquisto per richiedere un appuntamento, verifica la disponibilità per la data e l’orario preferito contattandoci telefonicamente al 055 3247316
Come eseguire l'acquisto:
Una volta selezionato il prodotto e compilato il form, il prodotto verrà messo nel carrello "CART" che si posizionarà o in alto a destra o in basso a destra dello schermo a seconda che utiliziate un desktop e un tablet o uno smartphone.
Per fare il pagamento cliccare su "CART" e successivamente sul pulsante "CHECKOUT"
Massaggio Tradizionale Svedese
Storia
Il Massaggo Svedese è il massaggio classico occidentale per eccellenza. Nasce appunto in Svezia dal medico e fisioterapista Pehr Henrik Ling(1776-1839). Nato a Ljunga nel sud della Svezia nel 1776, era figlio di un ministro dell'epoca. Dopo essersi diplomato al ginnasio di Växjö nel 1792, studiò teologia presso l'Università di Lund fino al 1793, anno in cui si trasferì all'Università di Uppsala e si laureò nel 1797.
Terminati gli studi partì per l'estero e viaggiò per sette lunghi anni. Durante questo viaggio fece la conoscenza di un certo "Ming", un cinese che lo istruì sulle pratiche delle arti marziali e del massaggio Tui Na, una terapia manuale per la cura del corpo praticata in Cina.
Tornato in Svezia, Pehr Henrik Ling, elaborò un approccio che integrasse gli insegnamenti del Tui Na alla medicina tradizionale occidentale, creando un sistema di ginnastica composto da quattro parti; pedagogica, medica, militare e estetica (Swedish Ling gymnastics). Questo sistema fu, dopo incessanti pressioni da parte di Ling, riconosciuto dal governo svedese che fondò il Gymnastik- och idrottshögskolan, istituto reale di ginnastica, di cui Ling fu nominato direttore.
Nonostante l'ostilità dei medici ortodossi, le innovazioni di Ling ebbero vasta popolarità, tanto che egli stesso fu prima eletto membro dell'Accademia Svedese e poi ottenne la cattedra di professore ordinario a Uppsala.
Principi
Generalmente viene eseguito su tutto il corpo, ma avendo manovre abbastanza libere fra loro e sequenze non rigide, può essere eseguito anche solo su singole parti. Si esegue con olio da massaggio e generalmente praticato sul lettino.
I principali movimenti del massaggio sono:
- Sfioramento: leggero e rilassante
- Sfregamento: serve per drenare sangue, liquidi muscolari e linfa. Si usa anche per drenare i liquidi e le sostanze "sminuzzate" e "smosse" con la frizione e l'impastamento.
- Impastamento: elasticizzante, defaticante, disintossicante, riduttiva e modellante
- Pizzicottamento:stimolante, tonificante e iperemizzante (aumento di sangue nella zona trattata)
- Pressione Pura: decontratturante
- Percussione: stimola e tonifica cute e muscoli
- Frizione: spremitura dei tessuti anomali (adipe localizzata, cellulite)
Effetti
RILASSANTE: dona benessere
ANTISTRESS: allevia le tensioni
DECONTRATTURANTE
MUSCOLI: li rende più elastici, crea un aumento di ossigeno nei tessuti ed elimina le tossine
DEFATICANTE: riduce il tempo di recupero dopo lo sforzo fisico. Drena i tessuti dall'acido lattico e altri rifiuti metabolici
Aumenta la CIRCOLAZIONE di sangue e linfa, è utile nella prevenzione di adipe e cellulite (Emolinfatico)
Aiuta la DIGESTIONE
Migliora la RESPIRAZIONE
Controindicazioni
Il massaggio Svedese come per gli altri massaggi non va praticato in presenza di: malattie contagiose, febbre o influenza, micosi della pelle e ferite aperte. In caso di gravidanza informare l'operatore.
In conclusione, il massaggio svedese è il massaggio che noi tutti in occidente conosciamo. Dalle sue manovre quindi nascono diversi tipi di massaggio:
MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
MASSAGGIO EMOLINFATICO o più comunemente ANTICELLULITE
MASSAGGIO RILASSANTE e ANTISTRESS