Floating Flo

View Original

Respira che ti passa: la tecnica della lunga vita

Credit to: Matteo Petracchi

Nobuo Shioya: un pioniere della Medicina Integrativa nacque in Giappone nel 1902 e visse fino al 2008, raggiungendo l'età di 106 anni. Durante la sua infanzia, la sua salute fragile lo spinse a cercare soluzioni per migliorare il proprio benessere. Questa ricerca lo portò a intraprendere la carriera medica, desideroso di aiutare se stesso e gli altri. Dopo aver conseguito il dottorato, Shioya combinò le metodologie della medicina occidentale con le tradizioni orientali.

Il Potere della Visualizzazione nella Guarigione

Nel corso della sua pratica medica, Shioya scoprì che la visualizzazione poteva accelerare la guarigione dei pazienti. Da questa intuizione, sviluppò un metodo curativo unico, basato sulla visualizzazione e su una tecnica respiratoria particolare. Questo "metodo della forza creativa dei pensieri e della respirazione corretta" gli permise di vivere una vita lunga e in salute, affermando di sentirsi ringiovanire dopo i sessant'anni. A dimostrazione della sua vitalità, a cento anni vinse un torneo di golf.

Dottor Nobuto Shioya

I Tre Atteggiamenti Mentali per una Vita Lunga e Felice

Oltre alla tecnica di respirazione, il dottor Shioya individuò tre atteggiamenti mentali fondamentali per condurre una vita sana e felice. Questi principi, facilmente applicabili alla vita quotidiana, possono portare a cambiamenti significativi.

1. Pensiero Positivo: Pensare positivamente è cruciale per una lunga vita. I pensieri positivi migliorano la salute fisica rafforzando il sistema immunitario. Questo atteggiamento permette di vedere le opportunità in ogni situazione, senza ignorare le difficoltà, ma considerandole insieme alle possibilità.

2. Costante Gratitudine : La gratitudine è un sentimento fondamentale. Essere consapevoli delle cose per cui siamo grati invia vibrazioni positive che attraggono situazioni simili. Anche nei momenti difficili, trovare piccole cose per cui essere grati può trasformare la nostra percezione della vita.

3. Evitare le Lamentele e la Ruminazione: Lamentarsi continuamente e ruminare sui problemi genera vibrazioni negative che attraggono situazioni difficili. Adottare un atteggiamento di gratitudine invece di brontolare aiuta a creare un ciclo di positività che migliora la nostra vita.

La Tecnica di Lunga Vita: Esercizio di Respirazione:

1. Posizione Seduta: Sedersi con la schiena dritta.

2. Mudra della Campana: Formare un pugno allentato con la mano sinistra e avvolgerlo con la mano destra, sovrapponendo i pollici.

3. Cicli di Respirazione:

- Inspirare dal naso, portando l'energia universale all'addome (Hara).

- Trattenere il respiro per non più di 10 secondi contraendo la zona dell'ano e immaginare l'aria che raggiunge l'ombelico e da li si diffonde in tutto il corpo come una luce viola, visualizzando il problema/malattia risolto e una salute perfetta.

- Espirare dal naso, rilassando l'addome e immaginando di espellere con l’aria che esce tutte le scorie fisiche, emotive ed energetiche.

- Fare un breve respiro normale.

- Ripetere questo ciclo per 25 volte.

4. Respirazione Libera: Effettuare 10 respiri liberi a ritmo naturale.

5. Visione Interiore: mentre si esegue questa respirazione libera Immaginare se stessi guariti e felici con gli occhi dell’anima.

6. Grande Conferma: Durante i 10 respiri liberi, pensare e recitare mentalmente: "Io sono uno con l’universo... il mio problema svanisce... l’energia inesauribile dell’universo si addensa e il mondo è fatto di grande pace... “ -Rudi Carone-


Questa tecnica di lunga vita è in sintonia con i principi esposti, promuovendo un equilibrio tra mente e corpo per una vita sana e longeva.

Ognuno di noi ha la capacità di guarirsi immediatamente. L’uomo deve ogni giorno riempire tutti i 63 trilioni di cellule di gioia, di salute, di bellezza e di Amore. Qualsiasi male che viene a noi è stato generato dalla nostra percezione sbagliata del mondo, dai nostri pensieri e azioni negative (limitati n.d.r.). Pertanto le persone che ci hanno fatto del male sono i nostri insegnanti, le loro azioni sono la riflessione del nostro mondo interno. Loro sono quelli che ci fanno vedere i nostri problemi e ci fanno ripensare a tutto quanto. Il male non può essere vinto con il male.”

Grigori Grabovoi

Risorse Collegate:

COS’È IL FLOATING ANCHE CONOSCIUTO COME SENSORY DEPRIVATION

COME MANIFESTARE I NOSTRI DESIDERI AFFINCHÈ SI AVVERINO

GATEWAY, TONI BINEURALI E DEPRIVAZIONE SENSORIALE: COME PERCEPIRE L'ASSOLUTO- PARTE 1 DI 2

LE TECNICHE GATEWAY E LA VASCA DI FLOATING - COME PERCEPIRE L'ASSOLUTO - PARTE 2 DI 2

SPAZIO LIMINALE: COS'È E IN CHE MODO INFLUISCE SULLA SALUTE MENTALE?

LA NEUROPLASTICITÀ AUTO-DIRETTA: COME CAMBIARE IL FUNZIONAMENTO DEL VOSTRO CERVELLO IN MODO CONSAPEVOLE

COME ACCEDERE AL VOSTRO CERVELLO CREATIVO

L'ORIZZONTE DEGLI EVENTI

SALUTE È EQUILIBRIO RAGGIUNTO RISTABILENDO IL CORRETTO FLUSSO ENERGETICO

LA TUA ACQUA “INFORMATA” CON IL FLOANIZER®

SCRIVERE SULL’ACQUA

COSA SONO E A COSA SERVONO LE FREQUENZE DEL "SOLFEGGIO ARMONICO"

FLOATING ENERGETICO VIBRAZIONALE